• Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
  • Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a TESSUTI AND MORE SRLS, la richiesta di rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, tenendo presente quanto segue:
    – Se il reso viene effettuato perchè il prodotto non è idoneo all’ordine, TESSUTI AND MORE SRLS rimborserà l’intero importo dell’ordine (prodotto e spedizione). In questo caso, le spese per il trasporto del reso saranno a nostro carico e avverranno con ritiro da nostro corriere.
    – Se il reso viene effettuato perchè non di gradimento o perchè si cambia idea, TESSUTI AND MORE SRLS rimborsa il costo del prodotto. Il ritiro del reso avverrà con nostro corriere, per cui il costo della spedizione dell’ordine verrà trattenuto e sfruttato per il ritiro del reso.
  • Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro e completo, ovvero:
    – venga imballato in modo non idoneo al trasporto
    – manchino parti del prodotto
    – sia stato danneggiato per cause diverse dal trasporto
  • In caso di reso accettato dopo l’avvenuta verifica delle condizione dell’articolo reso, TESSUTI AND MORE SRLS rimborserà il prima possibile la somma, tramite accredito Paypal o Bonifico Bancario